Finalmente Barclays,dopo un periodo di letargo, si è risvegliata con un nuovo prodotto davvero interessante.
XS2862470320
Verrà immesso sul mercato martedì 1/10/'24 e farà fixing venerdì 4 Ottobre.
Sottostanti: AZIMUT/ DIASORIN/ MPS/ INTESA.
Rendimento: 1,36% al mse (16,32% p.a.)
Barriere: 50%
L'autocall (rimborso anticipato) dal terzo mese con trigger già al 95%, e successivo step down -1% al mese.
Durata triennale
Esiste già sul mercato un certificato simile (NLBNPIT236SA5, oggetto di un mio articolo del 28 maggio), ma che probabilmente andrà in autocall lunedì 30. La differenza consiste nel fatto che in questo nuovo in uscita c'è Intesa al posto di Banco BPM, con conseguenza differenza di rendimento per la ridotta volatilità.
Le barriere al 50%, quindi molto difensive, e il rendiimento oltre il 16% annuo, rendono questo prodotto molto efficiente come rapporto R/R.
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>