Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

QUALE SCEGLIERE?


La domanda nasce dall’ultima proposta di BNP PARIBAS, relativa a due certificati emessi contemporaneamente, con gli stessi sottostanti ma con strutture differenti.

I titoli sono MPS/ COMMERZBANK/ BARCLAYS/ BBVA, i soliti già noti ma che finora non hanno mai tradito le aspettative, visto i frequenti rimborsi anticipati.

Il primo: Low Barrier (NLBNPIT2VSB5), durata di 24 mesi con scadenza 18/10/’27, ha barriere al 40% e rendimento 13,8% annuo (1,15% al mese).

Autocall dal terzo mese (19/1/’26) con trigger 90% e successivo step down -1% al mese fino al 70%.

Il secondo: Fast Cash Collect (NLBNPIT2VZQ8), durata 18 mesi con scadenza 19/4/’27, ha barriere al 55% e rendimento 18% annuo (1,5% al mese).

Autocall dal terzo mese  con trigger 90% come il primo, ma con step down successivo -2% al mese fino al 62%.

Verranno emessi entrambi mercoledì 15 Ottobre e faranno strike venerdì 17.

Come sempre non c’è un vincitore e un perdente, perchè ognuno potrà operare la  scelta in base alla propria propensione al rischio e alla valutazione del rapporto RR

Paolo Vandelli

L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!