Buon pomeriggio,
trattandosi di un aggiornamento “intraweek” parlerò soltanto dei titoli in watchlist, escludendo gli indici, che sono entrati in un range di attenzione: Unicredit e Comer Ind.
Unicredit
Il titolo è ormai vicino alla prima MOB, un’area in cui sarebbe prudente alleggerire la posizione, almeno in parte.
Situazione da monitorare con attenzione.
Comer Ind.
Il titolo finalmente si muove avvicinandosi al target. Anche qui, occhio.
Visto quanto sta avvenendo in generale sui mercati, presumo sia imminente un pull back.
Ammetto di essere molto perplesso sui rialzi in corso e, per come la vedo, al primo "stormire di fronde" preferisco chiudere le posizioni anche con un gain modesto.
Il consiglio, quindi, è di stringere gli stop, in questo caso i trailing stop, perché il mercato sta continuando a muoversi senza fondamentali e ragionevolezza, almeno per quanto mi riguarda.
Una buona serata
Type 1: https://www.emiliotomasini.it/type1-advanced-get/
Glossario:
MOB (Make or Break): Il livello MOB, o "Make or Break," rappresenta una zona di proiezione dei prezzi calcolata con l'analisi di momentum. Rappresenta un livello fondamentale che, se mantenuto, può fungere da punto di rimbalzo per il titolo. Se infranto, invece, segnala una probabile accelerazione nella direzione della rottura, spesso anticipando un movimento deciso di prezzo.
Ellipse: Strumento grafico che combina tempo e prezzo per identificare una zona probabile di correzione o inversione. Proiettata a partire da un punto di massimo o minimo significativo, l’ellipse indica un intervallo temporale e di prezzo entro cui è atteso un possibile ritracciamento. Se il prezzo rimane all'interno di questa zona, è più probabile che il trend riprenda. Se il prezzo rompe l’ellisse, può suggerire una continuazione o inversione di trend importante
L'autore del presente articolo è un trader privato e detenendo gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi potrebbe essere in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>








