IT0006771684
Nuova emissione (venerdì 14) di Marex, che farà strike martedì 18 (prezzo ancora fisso a 1000 lunedì e martedì)
Alto rendimento perchè parliamo del 16% annuo, alta protezione perchè le barriere sono posizionate al 40%, il che significa che si potranno incassare le cedole mensili (1,334%) purchè i sottostanti non perdano più del 60%, salvo rimborso anticipato.
SOTTOSTANTI: FERRARI/ STELLANTIS/ BNP PARIBAS/ UNICREDIT
RENDIMENTO: 1,334% mese (16% p.a.)
BARRIERE: 40% sia per il capitale che per il flusso cedolare
AUTOCALL: già possibile dal primo mese (18/12/25) con trigger 96% (il certificato verrà rimborsato a 1013,34 se nessuno dei sottostanti avrà perso più del 4%), e successivo step down -1,5% al mese fino al 49,5% (se ad es. in aprile '26 i sottostanti non avranno perso più del 10%, il certificato sarà rimborsato....e così via).
SCADENZA: 29/08/'28
Tutti titoli che conosciamo bene, con Stellantis che fa da boost, ma che verosimilmente avrà una barriera, ai valori attuali, intorno a 3,5/,3,6. Dipenderà poi dalla singola view soggettiva se considerare tale barriere sufficientemente difensiva.
Come già sottolineato e verificato in altre occasioni il binomio Alta Cedola+Step Down Aggressivo contribuisce a menatenere alto il prezzo anche in caso di ritracciamento dei mercati, ovviamente sempre entro il limite delle barriere.
Ci auguriamo, in sostanza, che uno dei titoli possa perdere 'qualcosa' per evitare il rimborso anticipato e far durare il prodotto il più a lungo possibile.
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>






