Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

ci siamo!


Ci siamo!

Mi riferisco al mercato americano, in particolare all’S&P 500, che sta ormai avvicinandosi ai supporti indicati nell’ultimo aggiornamento.

Per mantenere un’impostazione costruttiva sarebbe auspicabile che questi livelli non venissero oltrepassati e che da lì prendesse forma un rimbalzo magari piuttosto deciso.

La seduta di oggi sarà indicativa, ma ancor più rilevante sarà la chiusura: il venerdì spesso tende a enfatizzare la direzione presa dal mercato, accentuando o un recupero oppure il ribasso. Vedremo quale strada vorrà imboccare.

Ecco qui di seguito la situazione dell'indice su un grafico a 120 m.

S&P 500 120m.

Glossario:

MOB (Make or Break): Il livello MOB, o "Make or Break," rappresenta una zona di proiezione dei prezzi calcolata con l'analisi di momentum. Rappresenta un livello fondamentale che, se mantenuto, può fungere da punto di rimbalzo per il titolo. Se infranto, invece, segnala una probabile accelerazione nella direzione della rottura, spesso anticipando un movimento deciso di prezzo.

Ellipse: Strumento grafico che combina tempo e prezzo per identificare una zona probabile di correzione o inversione. Proiettata a partire da un punto di massimo o minimo significativo, l’ellipse indica un intervallo temporale e di prezzo entro cui è atteso un possibile ritracciamento. Se il prezzo rimane all'interno di questa zona, è più probabile che il trend riprenda. Se il prezzo rompe l’ellisse, può suggerire una continuazione o inversione di trend importante

L'autore del presente articolo è un trader privato e detenendo gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi potrebbe essere in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>