Domenica scorsa abbiamo analizzato l'S&P500 mettendo in evidenza come fosse salutare e possibile uno storno attorno al 4%. Questo il grafico che avevo postato (link articolo: https://www.lombardreport.com/2025/4/19/azioni-danieli-azioni-enel-azioni-banche/) in cui avevo dato importanza al retest dell'area cerchiata:
Direi che quel punto critico individuato a 5100 punti è stato centrato millimetricamente come potete vedere nel grafico successivo con le STESSE trendline:
Cosa mi aspetto per la prossima settimana?
Personalmente credo che ci si possa spingere a testare i 5575-5600 punti dove però passa una trendline dinamica che potrebbe fungere da resistenza (area "cerchiata" in rosso). Non credo ad una estensione del movimento sopra i 5662-max 5700 punti nelle prossime cinque sedute rispetto al close weekly a 5525 punti (i mercati europei saranno chiusi per il primo maggio ma non quelli statunitensi).
Il Nasdaq Composite è riuscito a mantenersi sopra i 16100 punti ed ha chiuso l'ottava a 17382 punti. Faccio notare che è stata rotta in gap up la trendline dinamica discendente che ha guidato il ribasso tra febbraio e la prima settimana di aprile. Benché la volatilità rimanga m...
Continua...