“Ti piaceresse essere ancora dentro Fincantieri ... !” così un vecchio lettore mi ha apostrofato dopo avere aggiornato lo stop profit su Fincantieri e aprendo la strada ad altri 100 lettori che me l’hanno fatto notare. In realtà su Fincantieri eravamo andati a target qualche giorno prima. Ma che volete che vi dica, sono avido e del resto che direttore di un giornale per speculatori sarei se non lo fossi ?
Quindi si tratta di un peccato veniale se si considera il tipo di lavoro che faccio e penso che su questo siate tutti d’accordo.
Ma veniamo ai mercati.
SP500 e Nasdaq tutti su e il nostro indice segue a ruota e se rompe il massimo degli ultimi giorni ci ritroviamo a 44.000 in un baleno.
AMPLIFON: si sta per scoperchiare, guardate i volumi di accumulazione e l’uncino in corso
CAIRO: appena riparte è nostra oppure se scende sotto 3.2
DOVALUE: ne parlano un po’ tutti, è un buy colossale sotto il profilo tecnico, guardate i volumi in accumulazione, ma il problema è che non presta il fianco per operazioni a basso rischio. E sotto il profilo fondamentale o speri nel bottom up (fondamentale) oppure diciamo che è un bilancio soddisfacente ma non brillante. Segue grafico mensile:
FERRETTI: inizia a congestionare
GAS PLUS: ha rotto gli argini e sta correndo
IVECO: come Fincantieri e Leonardo, stornasse sarebbe da comprare
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>