Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Aggiornamento delle azioni di Corrado Bertolini


Riceviamo da Corrado Bertolini e volentieri pubblichiamo:

AGGIORNAMENTO AZIONI di Corrado Bertolini

Nelle scorse due settimane abbiamo analizzato alcuni titoli, in particolare Trevi Finanziaria e i titoli legati alla sperimentazione o produzione di vaccini e medicinali contro il vaiolo delle scimmie.
Oggi, a distanza di due settimane, riaggiorniamo l’evoluzione di questi titoli.


Trevi Finanziaria
L’auspicio di una formazione di una figura di continuazione (avevamo ipotizzato una bandiera) si è concretizzato e abbiamo assistito a un ribasso intraday di circa 10 punti percentuali rispetto all’analisi precedente cosi come ipotizzato.
Attualmente i corsi azionari stanno consolidando e sembra sempre più imminente la violazione dei massimi precedenti a 0,34 euro, che potrebbe spingere le quotazioni verso 0,448 euro, vero spartiacque di lungo periodo. Se questo livello venisse superato, potrebbe fornire un ulteriore boost alle quotazioni.

Titoli legati al vaiolo delle scimmie
Nel precedente approfondimento abbiamo considerato quattro titoli, tra cui due ritenuti più “rilevanti”: EBS e SIGA.
Per EBS avevamo individuato un potenziale pattern testa e spalle rovesciato, non ancora innescato.
Per SIGA avevamo segnalato una possibile rottura al rialzo sopra i 6 dollari come fattore molto positivo, che poi si è effettivamente verificata. Successivamente, il titolo è rientrato sotto i 6 dollari stessi, ma ha poi ha ripreso quota sopra tale livello, dando una connotazione ancora più positiva, poiché questi movimenti hanno “ripulito” il mercato facendo scattare probabilmente molti stop.
Per quanto riguarda i titoli più piccoli, avevamo individuato la rottura al rialzo di un importante livello di TNXP, che da quando è stata analizzata è salita di quasi 10 dollari rispetto alle quotazioni di partenza (intorno a 27 dollari).

Anche GOVX ha dato segnali rialzisti, mettendo a segno un guadagno superiore al 20% dal 16 maggio scorso. Possibile speculazione sul settore.

A breve pubblicheremo un nuovo pezzo in cui verranno trattai titoli a piccola e media capitalizzazione, il cui Mood da segni di risveglio.
Tra questi tratteremo il comparto Cannabis terapautica negli Stati Uniti e l immobiliare in Italia.

(Corrado Bertolini è un trader privato e potrebbe detenere le azioni oggetto delle sue analisi)

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>