Buon sabato a tutti. Nell'articolo di sabato scorso (link: https://www.lombardreport.com/2025/4/26/azioni-sogefi-2/) avevamo fotografato l'S&P500 in procinto di spingersi in rialzo verso i 5662-max 5700 punti (cerchio rosso).
Nella realtà dei fatti il test è stato a dir poco millimetrico anche questa volta: giovedì il massimo è stato a 5658,91 mentre venerdì, con un ultimo colpo di reni, ci siamo spinti a 5700,70 punti spaccati come potete vedere nel grafico successivo.
Come già messo in evidenza ci troviamo infatti in un movimento a "V" un pò su tuttti i listini, in modo particolare su quelli europei come vedremo. Per la prossima ottava credo che l'S&P500 possa trovare un tappo attorno a 5780 punti (freccia rossa) ma non escludo nemmeno un breve storno che si possa sviluppare in intraday. Nei movimenti a "V" meglio evitare qualsivoglia short e sfruttare momentanee debolezze per mettersi lunghi anche se non in ottica strategica. Supporto per la settimana entrante collocabile a 5515 punti (freccia nera).
Il Nasdaq Composite daily ha spazio per spingersi verso la linea tratteggiata in area 18300: ex resistenza e punto in corrispondenza del quale transita la media ...
Continua...