Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Spostiamo gli stop loss su diverse azioni


Oggi manutenzioniamo il portafoglio: se gli USA attaccano i mercati dovrebbero (nota il condizionale) risentirne ma penso che sarà solo passeggero. Poi non faccio previsioni perché avevo anche scritto che Putin non avrebbe invaso l’Ucraina ... della serie mai rubare il mestiere ad ediorialisti più prestigiosi e capaci di me.

L’obiettivo è di portare le posizioni dallo swing trading al medio periodo e su alcune sembra che ci riusciamo (vedi Saipem).

Uscire troppo presto significare fare la fine di Coinbase che ieri ha fatto +16%.

Andiamo con ordine:

ALPHABET GOOGLE: mi piace come è posizionata sul daily e sul weekly.  Spostiamoci con lo stop loss sotto il minimo settimanale di164.50

META: anche in questo caso mettiamo lo stop loss sotto il minimo della barra settimanale a 679,5

PALANTIR: idem con patate e spostiamo lo stop loss a 124.50.

RECORDATI: è l’azione italiana che mi preoccupa di più e non vorrei lasciarci le mutande su una azione che non ha mantenuto le promesse di swing trading. Posizioniamo lo stop loss sotto il minimo di oggi. In realtà la trendline non è ancora rotta definitivamente (vorrei aspettare una chiusura per poterlo dire) ma il desiderio di non essere precisino soccombe di fronte al desiderio di scappare via prima che scenda ulteriormente. Quindi posizioniamo lo stop loss sotto il minimo di oggi e attendiamo gli eventi. NUOVO STOP LOSS A 52,60

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>