Un lettore chiede:
Buongiorno, Se il ns. indice, come dice lei è rimbalzato sull' orlo del burrone, e da ciò che scrive sembra che c'è molta carne al fuoco, vuol dire che il pensiero è che l' indice possa superare i 40.000 p.ti? Temo, come si dice dalle mie parti, di sbattere il muso.
Francamente è quello che penso ogni mattina quando mi alzo, ma qui ci sta la battuta perché è un inconveniente del mestiere. Però diciamo che in questo frangente diventa un incubo. Epperò non possiamo stare fermi a guardare il mercato salire perchè domani potrebbe scendere. La verità è che domani scenderà di sicuro, il problema è di non lasciarci le ditina in mezzo. Finora è andata bene e vorrei accompagnare il movimento, che è paradossale sia vista la stagionalità (estate piena) sia vista la situazione di crisi internazionale permamente a cui dobbiamo abituarci. Io penso che per quanto riguarda il mercato USA ormai tutte le azioni sono impostate al rialzo, chi più chi meno, e quelle delle magnifiche 7 in testa. Il mio obiettivo sull’Sp500 per fine anno è oltre quota 7.000 e azzarderei anche un 7.500. Del resto sul Nasdaq siamo al breakout dei massimi e un breakout dei massimi storici è quanto di più potente possa esserci sulla faccia della terra. Questa è l’evidenza. Poi c’è l’aspetto psicologico, ma ormai ci ho fatto il callo con la paura perché se non fossi avezzo alla paura avrei cambiato mestiere da un pezzo. Morale: continuiamo a comprare, lentamente e con prudenza, ma continuiamo a comprare fino all’obiettivo magico di 10 azioni del portafoglio. Non più di 10 perché prima o poi dopo aver rotto i massimi storici anche il portafoglio storico inizierà a piazzare i suoi buy e quelli non dobbiamo perderceli e saranno tanti.
Il Sequential sul Nasdaq composite settimanale ha disegnato un Set Up e ora parte il coundown di 13 barre rialziste ovvero 3 mesi di rialzo. Se me lo aveste detto solo qualche settimana fa non ci avrei creduto ...
Vediamo le azioni USA:
ALPHABET: non è finita qui ma non so dove rientrare
AMERICAN AIRLINES: sono sempre rialzista nonostante lo stop loss
APPLE: triangolino che prima o poi esplode
CHARLES SCHWAB: congestione a cappello che punta a nord
COCA COLA: bellissimo triangolo simmetrico
COINBASE: deve congestionare
META: il problema è dove prenderla
ROBINHOOD: mi ha chiesto un lettore se doveva comprarla e io gli ho risposto aspetta che storni. A volte si danno consigli apparentemente saggi ma di fronte ad un titolo come questo fanno scappare da ridere. Non vuole stornare, questo è il problema.
TESLA: è l’unico buy in canna, se continua così torna a ridosso della trendline e costruisce un triangolo. Ecco se questo è vero non ci scappa
AT&T: triangolo che prima o poi esplode
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>