Diciamo che sta arrivando il momento di stringere gli stop profit su diversi titoli. L’azionario continua a tirare nonostante tutto. E’ la prospettiva di ribasso dei tassi a muovere i mercati al rialzo.
Se guardiamo il Russell 2000, l’indice forse più rappresentativo del “respiro” del mercato, venerdì scorso ha rotto una resistenza di 4/5 massimi allineati ... auguri per un nuovo rialzo !
Andiamo con l’Italia.
LEONARDO: siamo a cavallo della trendline e dovrebbe fermarsi
TELECOM: siamo dentro, stiamo a vedere
GAS PLUS: 1-2-3 pattern oggi dovrebbe essere la fase finale del movimento rialzista prima di stornare e ritornare su. Quindi se avete comprato in tempi non sospetti è sicuramente il momento di dare fuori li 50% della posizione e stringere lo stop profit con il restante 50%
FERRETTI: con la barra e i volumi di ieri ci hanno telefonato e hanno detto che può solo salire, guardate il grafico.
FINECO: breakout dei massimi
UNIPOL: in fase di breakout
UNICREDIT: in fase di breakout
LOTTOMATICA: scende, facesse un bell’uncino
Azioni USA: seguono almeno 3 diversi pattern, uno simile agli indici, uno in ritardo rispetto agli indici come ad esempio Alphabt ed il terzo a triangolo tipo AT & T e poi ci sono gli outsider sia tanto bene sia tanto male che non fanno scuola. Il problema è che comprato uno dei tre pattern comprati tutti gli altri di quel pattern. Ma andiamo con grado:
TESLA: noi da bravi bambini abbiamo preso il nostro stop profit perché siamo avversi al rischio. Ma la faccia di Tesla è bullish e al netto della scazzottata allo Studio Ovale di Trump volumi e range indicano che siamo su un punto di svolta. Stiamo a vedere e pronti a comprare ... non a vendere short.
CHARLES SCHWAB: triangolino simmetrico rotto al rialzo
AMAZON: è da comprare come Alphabet o era da comprare, non so, stesso pattern
AMERICAN AIRLINES: lo abbiamo segnalato in tempi non sospetti, testa e spalle evidenti per chi ci crede, accumulazione di volumi stratosferica e venerdì ha galoppato al rialzo e oggi minaccia di aprire sopra la resistenza. Compriamo 11.80 stop, stop loss 10.50, target 17,40.
PALANTIR: sarebbe da comprare oggi perché si è llontanata dal supportone e si trova a metà della congestione. Se parte a razzo copriamo ... ma a livello fondamentale siamo nel mondo dei matti completamente.
AT&T: aspettatevi un breakout di quelli tosti ... guardate che triangolino ...
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>