Stamattina ho ricevuto l'email più triste di tutte che vi riporto di seguito.
Sapevo che prima o poi l'avrei ricevuta ma non sapevo quale sarebbe stato il mio stato d'animo.
Ora lo so: profonda tristezza.
E questo per due ragioni: la prima perché una persona ha perso soldi e questo di per sé nella ipotesi che li abbia guadagnati sudando è sempre cosa triste di per sé.
La seconda è perché noi di solito siamo sempre stati contrari ad assumere atteggiamenti da Gatto e Volpe mentre in questo caso abbiamo la prova che nel nostro settore il Gatto e la Volpe hanno sempre partita vinta e la scelta dell'understatement è la classica zappa sui piedi in termini economici per chi al Gatto e alla Volpe tirerebbe una fucilata.
Aspetto questo che viene spesso dimenticato ... ma tant'è.
La nostra mamma ci ha insegnato ad avversare il Gatto e la Volpe e noi rimaniamo fedeli agli insegnamenti della mamma, che riposi in pace.
==============================================================================
Buongiorno egregio dottor Tomasini, circola un video su FB con la sua immagine, invitando gli utenti ad iscriversi ad un gruppo whatsapp gratuito ove Lei fornisce indicazioni su titoli sui quali si può fare in breve termine gain tra il 15 e 30 %.
Mi sono fidato di ciò ed ho subito una perdita del 80 % su un titolo NASDAQ (Way).
Credo sia una truffa bella e buona e non credo sia Lei la persona su FB che invita persone ad iscriversi. Mi conferma ciò? Cordiali saluti
Lettera firmata
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>