Wall Street sui massimi storici. Ci sono poche parole da proferire ... avremo un agosto di fuoco. Per il momento vedo tanta FOMO ovvero fear of missing out o ancora in lingua italiana paura di perdere il treno. Quindi prepariamoci al sell off di fine settimana e poi alla ripresa dei corsi fino a 7.500 di SP500. E iniziate a pensare cosa farete quando il Ftse MIB40 supererà soglia 44.000 e poi magari me lo raccontate che io non lo so ancora.
Ma veniamo subito al mercato italiano:
STELLANTIS: oggi bilancio e reazione emotiva, in realtà i dati erano già tutti scontati ed è ovvio che facciano pulizia delle partite non strutturali per fare in modo che il nuovo CEO performi come un cavallo da corsa. Alla fine ha chiuso al rialzo con volumi monstre perché a breve il 29 luglio arriva il piano industriale e arriverà l’entusiasmo. Se notate i volumi sono in aumento da ben 5 giorni ...
STM: ci è scappata, siamo ancora in tempo a comprare domattina
SAIPEM: ha disegnato una congestione orizzontale ed ora punta al rialzo ...
RECORDATI: si è tolta di mezzo con poco danno, meglio così.
Mercato americano:
APPLE: finalmente siamo entrati e ce la giochiamo con il portafoglio Storico.
COINBASE: siamo sui massimi storici, inevitabile la congestione o lo storno ma il trend è destinato a proseguire. Sul Sequential settimanale abbiamo l’esaurimento di un set up e l’inizio di un countdown. Per chi segue il sequential sa in che situazione siamo e segue grafico. Quindi non dormiremo sugli allori e pronti con il dito sul grilletto se e quando ci darà l’opportunità di entrare a basso rischio.
GOLDMAN SACHS: bel triangolo orizzonale sui massimi dei massimi, roba da intenditori. Vediamo come evolve e se stornasse un poco sarebbe un altro trade dei matti da fare.
MONSTER: sta congestionando sui minimi dobbiamo comprarla altrimenti ci scappa. Non ho il coraggio di metterla nel portafoglio CHALLENGE perchè è scesa poco ed è più una operazione di trading da nonnetto in pantofole come il sottoscritto piuttosto che un trade ardito alla Challenge. Qua di Challenge non c’è niente, solo un bel rialzo da 10-20% con poco rischio e bona lì. Compriamo 60.07 stop, stop loss 58, target oltre i massimi a 77. Come ho scritto diverse volte questa azione ha una dei migliori ROIC - WACC sia in termini di stabilità che di ampiezza (insieme a Visa e Mastercard).
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>