Qui va tutto su e siamo all’11 di agosto. Per la prima volta c’è gusto a stare davanti al monitor d’agosto. Poche ciance e passiamo agli ordini:
PORTAFOGLIO INDIPENDENTE
Sulle azioni italiane
INTERPUMP: ha iniziato alla grande a recuperare il barrone ribassista. Compriamo alla garibaldina 40,97 stop, stop loss 38,80, target 47,00. Girano strane voci sul titoli di un potente recupero aziendale, per il momento niente di ufficiale, noi crediamo ai grafici e non alle voci. E i grafici mostrano un uncino potentissimo.
Sulle azioni Usa:
COINBASE: ci è andata di lusso e siamo pronti a comprare di nuovo non appena si accinge a colmare il gap ribassista. Tradare queste azioni fa paura perché prenderla nei denti è un attimo. Ma fa parte del gioco e del resto se non fosse così non saremmo qui l’11 di agosto ad arrotare le baionette.
META: voglio comprarla ma non sopra il gap rialzista che ha disegnato che dà le vertigini
MICROSOFT: siamo tornati a ridosso della trendline rialzista, non appena rialza la testa le spariamo come un cecchino
NVIDIA: spostiamo lo stop profit a 170
TESLA: siamo al vertice del triangolo e sembra che avremo una apertura forte: piazziamo un buy 338 stop, stop loss 295, target 450 alla proiezione del triangolo
PORTAFOGLIO STORICO
NETFLIX: proviamo il buy a 1197 limite, stop loss 1018, target 1293. Se posso aggiungere un commento tecnico mi piace la figura da cucchiaio di accumulazione … belli anche i volumi e siamo sotto i massimi in una fascia orizzontale. Trade a basso rischio.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>