Buon sabato a tutti. Un agosto così rialzista francamente non lo ricordo da diverso tempo e non nascondo un pò di frustrazione, ma quando non si è convinti o lo si è poco è meglio stare fermi a guardare o a fare di meno e questo è quello che faccio. Del resto storicamente la volatilità tende ad aumentare proprio in questo mese come mostra il grafico successivo e francamente ad andare long ORA ci vuole coraggio, anche se i grafici sono tutti rose e fiori e, si sa, è sempre la price action a comandare, anche quando i volumi sono ridotti al lumicino e si spinge il mercato in un verso o nell'altro con estrema facilità.
Detto questo procediamo come sempre nell'analisi dei grafici partendo questa volta dall'Europa.
Il Dax future rimane sempre sui massimi ma in un laterale molto stretto e di difficile interpretazione visto il range delle candele daily. Potrebbe anche rompere al rialzo se consideriamo che il movimento al ribasso dei primi giorni di agosto è rientrato e quindi si è fatta pulizia di stop.
L'Eurostoxx50 Future batte in testa ed apparentemente ha voglia di lasciarsi alle spalle la resistenza a 5470-5480, ma subito dopo trova i massimi di febbraio/marzo 2025 com...
Continua...