Alle volte osservando i grafici di fine settimana rimango piuttosto stupito. Questa è una di quelle volte. Entriamo nella settimana di scadenze e mi sarei aspettato un minimo di movimento in più, invece....è calma piatta.
Future FTSEMIB40 daily: il supporto dei 41000 non è nemmeno stato lambito e il mercato si è riportato a spron battuto a 42630. Evidentemente il livello tracciato era sbagliato e forse il mercato italiano sta tenendo una trendline dinamica ascendente che non avevo considerato. Per il momento continuo a mantenere i 41mila come supportone anche se penso più ad uno sviluppo laterale piuttosto che ad un rialzo vero e proprio.
CAC40 di Parigi: anche qui rimango stupito. Vista l'impostazione generale e le problematiche politiche francesi mi sarei aspettato un test dei 7520 e invece...no! Mercato che rimane nella terra di nessuno ma che comunque è risalito, seppur di poco. Permane dunque il rettangolone daily con base a 7520 e altezza a 7975 circa (circa 150 punti sopra i livelli di chiusura weekly).
L'unico indice "onesto" è stato il Dax che non è andato da nessuna parte ed ha continuato a "sentire" l'area dei 23500 delinata sabato scorso. Sotto questo l...
Continua...