I mercati si sono finalmente (!!!) indeboliti (???) rispettando un minimo la statistica settembrina. Mentre parlo c'è la decisione sui tassi Fed, abbassati dello 0.25%. Detto questo il nostro listino è rimasto particolarmente zavorrato dal settore bancario. Sembrava fosse amore invece era un calesse, così recitava un film di Troisi. Urge dunque un update.
Banca Generali
Sul chart daily ha cercato di tornare sopra 50,50 ma poi già ieri ha malamente invertito e il grafico si è oggettivamente imbruttito. Se doveva colmare un pò di gap con altri titoli del settore, ecco che se quei titoli si indeboliscono, il gap si colma in modo opposto.
Banca Mediolanum
Idem come sopra: tentativo di rottura nella seduta di lunedì con una candela molto simile ad un doji e inversione successiva.
Sanlorenzo
Ottimo rialzo da 33 a 36 euro abbondanti. Spesso capita che le azioni vengano comprate massicciamente un giorno, poi da quello successivo cadono apparentemente nell'oblio e poi....chi aveva comprato immette improvvisamente e nuovamente liquidità e così il titolo vola. Come sempre non c'è nulla di scritto nella pietra e quindi day by day è importante seguire l'evoluzione dell'operazione in essere proprio perché il mercato muta quotidianamente la sua essenza.
IMMSI
Sabato scorso non ne ho scritto ma dopo la pubblicazione dei dati e un falso movimento al ribasso c'è stata una inversione decisa del trend accompagnata da buoni volumi. Tendenzialmente è un titolo ILLIQUIDO, ma il pattern di uscita dalla congestione non mi dispiace. View modificata in caso di ritorno sotto 0.48 euro rispetto a 0.555 euro di chiusura odierna. Se notate sul grafico daily recentemente ci sono stati diversi spike al rialzo subito rientrati. E' importante che le prossime due sedute non vedano un rientro così repentino.
WIIT
Grafico carino: un triangolone. Da capire dove romperà, con che volumi e soprattutto dove chiuderà. Al momento è ben impostata. Da seguire. Azione tendenzialmente poco liquida (oggi ha scambiato 42mila pezzi, circa 800 milioni di euro).
Redelfi
Altra azione poco liquida sulla quale tuttavia nelle ultime sedute abbiamo scambi medi attorno agli 80mila pezzi (circa 600mila euro di controvalore). View potenzialmente rialzista invalidata sotto 6,70 euro.
Buona serata.
Ad maiora!
PNA
Piernicola Assiso è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>






