La debolezza delle Borse europee si è fatta particolarmente sentire nella seduta di ieri, mentre oggi abbiamo assistito ad un nulla di fatto. Il Dax Future si è portato a ridosso di un livellone già segnalato nell'articolo di sabato. La rottura teoricamente dovrebbe far scendere ulteriormente l'indice verso la linea tratteggiata che trovate nel grafico di seguito attorno a 23200 (ammesso che non faccia come a metà luglio quando ha invertito). Di certo settembre non gioca a favore ma staremo a vedere. Sotto i 23200 apriti cielo.
Operativamente parlando nella seduta di ieri è stato centrato lo stop loss a 49 euro su Banca Generali che esce dunque dalla mia watchlist. Di certo l'improvvisa debolezza del comparto non ha giocato a favore, ma la size ridotta e lo stop nell'ordine dei 3-4 punti percentuali sono poca cosa.
Un trailing stop è entrato oggi per quanto riguarda il titolo ENI (stop profit a 14,90). Anche in questo caso l'improvvisa debolezza odierna del petrolio non ha giovato. Del resto è stata rotta la trendline dinamica ascendente di lungo periodo ed anche la media a 20 periodi sul daily che ha sostenuto i corsi da diverse settimane a questa parte.
Buona serata.
Ad maiora...
Continua...