Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Gira la ruota dei settori


 Il mercato nel 2025 ha riscoperto le borse ex USA e da qualche mese ha attuato una rotazione settoriale. Oggi il Price/Earnings del MSCI Asia è 15 volte gli utili.

 Inoltre sembra che le aziende tech ad altissima capitalizzazione siano uscite, temporaneamente, dalla … ruota di Gerry Scotti. Mentre sono entrati i ciclici: homebuilder, Materials, Energy, finanziari, industriali ed Health Care.

Nella ruota della fortuna c’è stabilmente il Russell 2000 che sovraperforma il S&P ed, a ben guardare, sul sequential mensile ha ancora spazio: siamo a 7.


 Una frase che ho in testa è di Churchill: “questa non è la fine. Non è neanche l’inizio della fine. Ma forse è la fine dell’inizio”. Magari nei prossimi mesi si capisce come applicarla ai mercati.

 Insomma i modelli delle società di ricerca sono tutti positivi e belli carichi di azionario ma hanno il difetto che sono lenti mentre il povero consulente ha bisogno di anticipare.

 Ecco che è quasi d’obbligo continuare a cavalcare questa onda rialzista con occhi e orecchie verso il navigatore in attesa di segnali.

Buon lavoro!

Gli ultimi articoli di Marco Biagioli

Lombardreport.com festeggia 30 anni di attività con un evento gratuito speciale in presenza dedicato ai lettori.
L'evento sarà il 09/05/2026 a Modena.
Lombardreport.com festeggia 30 anni di attività il 09/05.