Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

RCS"torna all'utile " Sì,ma...


E così il Corrierone titola" RCS TORNA ALL'UTILE con un articolo di 6 colonne. In verita'…. alla fine scrive " la capogruppo ha chiuso in perdita di 43 milioni e gli utili accantonati saranno utilizzati per la copertura.

Quindi decade l'ipotesi del doppio dividendo per le risparmio,almeno per quest'anno.

Meno male che il rinnovato interesse per le  RCS aveva gia' fatto innalzare  le quotazioni delle risp da 0,72 a 0,85 dando ampio,molto ampio spazio  alla vendita.

Naturalmente il giochetto della scommessa   sara' riprovato nel 2011 in quanto la gestione di RCS continua a migliorare.Ed infatti il consolidato si è chiuso con un utile di 7,2 milioni che avrebbe permesso-se fosse stato della capogruppo-la distribuzione del maxi dividendo.

Arrivederci percio' su questo argomento tra 10 mesi….e non lamentiamoci del 15% di salita.

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!