Siamo apparsi regolarmente su:

Cassettista: una scelta deleteria


Sembra incredibile. L'ha segnalato UrbanSurvival.com. Il Dow Jones,che era a quota 9605 l'11 settembre 2001 è tornato allo stesso livello l'11 settembre 2009. Otto anni sprecati chi chi opera come cassettista. La scelta di tenere i titoli per sempre non paga piu' da molto tempo.

Le societa' vanno investigate regolarmente.La concorrenza,sempre piu' acuta, puo' provocare la fine di attivita' che sembravano fonti continue di reddito. Ricordate la fine dei telex ?…

Mentre chi aveva puntato sul DJ vede una consistente perdita del suo potere d'acquisto(il dollaro è sceso) chi saggiamente ha seguito il lombardreport.com in questi otto anni,puntando su oro ed argento,azioni minerarie aurifere ed argentifere gongola.D'altronde mentre l'oro e l'argento si sono quadruplicati era difficile pedere sulle azioni minerarie che allora sfruttavano l'evvetto-leva pari a 3. Effetto che nell'ultimo anno non sembra piu' funzionare.

Il bello è che pochissimi si sono accorti di questi rialzi dei due metalli. Pochissime gestioni hanno queste azioni in portafoglio. La bolla non è ancora scoppiata. Il boom è ancora molto lontano.Poco male se i recenti rialzi dovranno essere consolidati. Il futuro a lungo termine è d'oro( e d'argento).

IN GOT WE TRUST

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!