Banca IMI ha elevato il target su Eurotech. La valutazione,per tali analisti, è molto elevata per una azione che quota 1,55 euro : 2,80 euro.
Nel frattempo la stessa banca IMI ha fissato a 12,40 euro la valutazione di SeSa che si contrappone ai 14,50 euro di Intermonte. Sul titolo attendiamo, come già scritto, lo stacco del dividendo di 0,45 euro tra due settimane e tra circa 4/5 settimane il passaggio dal dimenticato AIM – dove talune gestioni non possono operare – al largo mercato.
Noi non ci basiamo sui report delle SIM e delle banche per acquistare i titoli.Ma ovviamente non possiamo dimenticare tali studi quando decidiamo degli interventi.
Sappiamo che talune valutazioni – come quella di Banca Vontobel per Newron Pharmaceuticals – possano sembrare astronomiche Banca Vontobel fissa Newron a 23 franchi contro una quotazione di 8,8 franchi.
Ma la borsa è imprevedibile e quello che sembra follia puo' concretizzarsi in caso di opa o risultati sorprendenti (se va bene…)
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>