Siamo apparsi regolarmente su:

Sempre dentro su Mediolanum, sui bond è solo noia


Resiste ancora Mediolanum, stabile nella parte alta del canale che offre supporto al trend di lungo periodo. Normale che a causa della correzione di breve del mercato non sia ancora riuscita a portare via i massimi precedenti. Alziamo lo stop, sempre secondo la logica di assecondare il trend.

Mediolanum

Long da 6,30 con stop originario la violazione del supporto dinamico.
Preso profitto con metà posizione a 6,71 (vedasi articolo scorso), ora continuo a seguire la parte restante in trailing, con stop sempre alla violazione del supporto dinamico, che passa ora in area 6,25 circa.

Sul fronte obbligazionario, se possibile, è sempre più difficile trovare titoli cha abbia senso mettere in portafoglio. I rendimenti continuano a calare, ciò che era rimasto indietro è ormai allineato al fair price (ad onor del vero qualcosa è persin ben più caro…), e i margini di manovra sono sempre più stretti.
In ottica "previdenziale" mantengo in portafoglio due Btp Italia, anche se mi prudono le mani, poiché il Btp 22.10.2016 acquistato a 102,31 viaggia in area 103,50 e il Btp 12.11.2017 sottoscritto a 100 in emissione viaggia in area 102,10. Ma poiché lo scopo di questa porzione di portafoglio non ha scopo speculativo, faccio finta di nulla e tengo ad asset.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!