XS2648301336
Tutti oggi che si precipitano a comprare questo certificato (quasi 2 milioni di € alle ore 15, vicino al record in una giornata), che in effetti ha caratteristiche molto interessanti.
Quotato ieri da Barclays, è un sofcallable ma dalla durata relativam breve (due anni).
Perchè piace tanto? perchè è molto difensivo pur avendo un alto rendimento.
Sottostanti:
UNICREDIT: barriera 9,23
ENI: barriera 6,2
GENERALI: barriera 7,36
BPM: barriera 1,87
Queste barriere sono al 40% del valore strike (il che vale per il rimborso del nominale; per il flusso cedolare sono al 50%, sempre difensive ma di poco superiori ai valori indicati), ma chiaramente è la difesa del nominale che è importante.
Flusso cedolare: 1,24% al mese, con rendimento annuale 14,8%.
Si compra intorno alla pari (99,9 la maggioranza degli acquisti di oggi).
Non c'è altro da aggiungere, se non che difficilemente verrà rimborsato entro i due anni con i tassi attuali, salvo eccezionali performances dei titoli.
Credo che sia uno dei migliori certificati, come rapporto RR, quotati negli ultimi mesi, perche non è affatto semplice unire favorevolmente due concetti apparentemente opposti, alto rendimento/basso rischio.
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>



