Siamo apparsi regolarmente su:

Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 06/01/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Sul Cacao mancava evidentemente una suddivisione di un’ultima gamba rialzista che potrebbe estendere vero i 4450-4460$. A questo punto congeliamo lo stop loss e quando l’onda 5 avrà concluso il suo tragitto medieremo al ribasso con un secondo lotto.

Caffé

L’onda [iv] sul caffè è alle ultime battute, per cui proveremo ad entrare al rialzo appena avremo un segnale di conferma.

Cotone:

Il triangolo che speravo fosse nelle fasi ultimative, in realtà andrà più per le lunghe di quello che sembrava. A questo punto meglio stare fermi e seguire lo sviluppo del modello.

Zucchero:

Per concludere la fase ribassista lo zucchero deve scendere ancora, ma è presto per dire se l’onda in contro trend attuale è la quarta di (A) o siamo già in onda (B). Per ora restiamo alla finestra.

Grani:

Mais:

Il Mais ha finalmente rotto al ribasso il minimo di onda 1. Vediamo se la discesa acquista un pò di velocità, ma resto ancora restio ad aprire una posizione short.

Soia:

Bene lo short sulla soia che dovrebbe portare i prezzi in area 960-950$.

Wheat:

Il grano venerdì ha rotto la nostra soglia di 591$ ma poi è riuscito a chiudere appena sopra. Teniamolo d’occhio perché potrebbe essere il nostro prossimo acquisto.

Per questo short useremo il codice ISIN DE000VU33FH4

Altre:

Rame:

Il rame continua a danzare su quota 3,729 ma per ora non rompe. Se romperà in modo deciso, aumenteremo la posizione short.

Crude Oil:

Sul petrolio il modello d’onda continua a consegnarci uno scenario ribassista, lungi dall’essere concluso. Ma finora i prezzi dell’oro nero continuano a mantenersi sopra quota 70$ al barile. Restiamo alla finestra e seguiamo le mosse del mercato.

alla prossima