Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

S&P500 verso 6000, Stellantis rimbalza, Saipem sotto resistenza, ripristino del trend rialzista per Bitcoin ?


 

S&P 500

L’indice è in fase di piccolo ritracciamento (grafico aggiornato alle 18 circa del 24/10) Dal grafico, è possibile osservare la formazione di un'ellipse, la cui confluenza tra le sue parti potrebbe fungere da supporto, favorendo un ripristino del trend primario, che rimane sempre rialzista.

BITCOIN

Il Bitcoin non è riuscito momentaneamente a superare la MOB situata intorno ai 69000. Attualmente si sta formando un'ellipse che potrebbe favorire il ripristino del trend rialzista,portando al superamento definitivo del triangolo. In caso contrario, è probabile un arrivo in area 60.000

STELLANTIS

La MOB ha svolto la sua funzione, respingendo i corsi del titolo al rialzo e portando alla rottura della congestione che si era formata da un paio di settimane.

FERRARI

Ferrari prosegue il trend al rialzo.

SAIPEM

Saipem ha rotto al rialzo ma ha incontrato la MOB in area 2,14/2,16. Inoltre, è presente una candela (doji?), segnalando una fase di indecisione. Sul grafico è anche visibile un piccolo gap ancora da chiudere. 

Non essendo iscritto all'Ordine dei Giornalisti l'autore potrebbe detenere i titoli oggetto delle sue analisi.

L'autore del presente articolo è un trader privato e detenendo gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi potrebbe essere in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>