Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Un update anticipato della mia watchlist


Domani partirò per un weekend fuori porta ed anticipo sinteticamente la mia watchlist, senza sapere se e come si comporterà il mercato nell'ultima seduta di questa ottava. 

Cairo Communication

Sembra abbia fatto un pullback ed abbia voglia di risalire. Stop sotto 2,72, al momento non ho target.

IMMSI

Oggetto di alert per una possibile uscita definitiva dalla fase laterale che aveva contraddistinto il titolo negli ultimi mesi (link articolo: https://www.lombardreport.com/2025/9/17/azioni-sanlorenzo-azioni-redelfi-azioni-wiit/). Dopo un pullback sul livello rotto (linea tratteggiata in area 0.54 circa sul grafico in alto) è partita su a razzo con ottimi volumi. L'area 0.65 è nel mirino ed è ben visibile sul chart settimanale. Al momento brutto un rientro sotto 0.57 che pare improbabile. Sempre meglio alleggerire su rialzi di questo tipo e lasciar correre il resto, senza uscire del tutto. 

Seri Industrial

Anche qui abbiamo volumoni sul daily ma è una azione che fatico a tradare. Giusto per info: l'avevano comprata pazzamente il giorno prima della pubblicazione dei dati facendole segnare +10% a fine seduta (come da calendario pubblicato dal sottoscritto la scorsa ottava). I dati erano a mio avviso brutti ed è scesa...ma il giorno dopo il trenino è ripartito. Cosa fare? Anche niente, ma la seguirò.

WIIT

La prossima settimana dovrebbe uscire un nuovo bond con cedola 4% che personalmente non farò. Vista la configurazione già analizzata recentemente con minimi crescenti e massimi allineati, per creare un pò di appeal è plausibile che si trovi un pretesto per far rompere al rialzo, fosse anche per una seduta. E' una mera supposizione e la seguirò con questa logica.

Unicredit

Sta tentando di bucare il supporto anche se eviterei lo short: nel complesso ha un andamento lateral ribassista, almeno per ora.

Buona serata.

Ad maiora!

PNA

Piernicola Assiso è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>