Quella di venerdì è stata una chiusura tirata per i capelli sull'S&P500, con un close praticamente a ridosso della trendline di supporto. Questo sul grafico daily.
Se però osservassimo il chart settimanale noteremmo qualcosa di differente: fondendo le candele delle ultime quattro settimane (area evidenziata dal rettangolo) vediamo come le ultime due settimane abbiano formato una sorta di evening star che solitamente è una configurazione di top (se momentaneo o meno lo si vedrà....nulla vieta che possa essere annullata!).
Lo scenario di possibile nervosisimo è espresso anche dall'andamento della volatilità che continua a lambire l'area dei 20-22 punti che rappresenta una zona spartiacque: una sorta di febbre latente.
In Europa troviamo il Dax Future che sul daily ha cercato un allungo nella seduta di mercoledì, in quello che poteva sembrava un tentativo di breakout. Questo scenario è però stato invalidato già dalla seduta successiva e confermato da quella di venerdì. De facto si rimane comunque sempre in trading range a ridosso della media a 200 periodi di colore rosso. Il supportone rimane in area 23200-23400.
Scenario simile seppur più positivo p...
Continua...






