"spiazzato dall'articolo del direttore su Roubini".


Nel lombardreport.com lavoriamo in paratie stagne. Uno scrive da Milano, l'altro dalla Liguria, l'altro da Bologna etc ed il Direttore da Spilamberto. nessuno si parla.Ciascuno ha la sua rubrica e la sua filosofia. pero' certe volte le strade involontariamente si incrociano. Succede che leggo l'articolo di Roubini e voglio commentare positivamente la sua richiesta di svalutare l'euro del 30% o di uscirne.

Trovo pero' sul sito il commento del Direttore che riflette proprio quello che vorrei scrivere.

Noi siamo sotto dittatura tedesca, non abbiamo possibilita' di svalutare. Ho si svaluta l'euro del 30%  per tutti o siamo nella peste. Come aumentare la produttivita'? Come pagare le nuove tasse che ci saranno caricate per diminuire del 5% ogni anno il nostro debito pubblico?

Abbiamo gia' scritto che apprezziamo lo studio di Milano Finanza. Un prestito garantito da immobili e proprieta' statali,anche obbligatorio. Forse l'unica possibilita' rimastaci di non morire per troppi debiti  .

Roubini ci offre ovviamente  il suuo consiglio di uscire dall'euro. Visto come stanno andando bene le economie nordiche (Svezia in primis) sembra azzeccato. Ma sara' difficile ottenere il via libera. Percio' non ci rimane che la solita ricetta propugnata dal lombardreport.com:

1)TAGLIARE LE SPESE STATALI (ma finora non si è fatto molto,anzi pochissimo)…E DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

2)Valutare come ultima ratio il prestito di Milano Finanza,garantito da immobili statali e proprieta' erariali e con un minimo tasso di rendimento.

3) DIMINUIRE PIAN PIANO LE TASSE CHE ORMAI SONO UN CAPPIO PER OGNI FAMIGLIA ED IMPRENDITORE.

4)CERCARE DI RINEGOZIARE IL 5% DI DIMINUIZIONE DI DEBITO CON L'UE PER NON TROVARCI CON UNA GENERAZIONE COSATRETTA A PAGARE CONTINUAMENTE TASSE

5)RILANCIARE TURISMO E CITTA' ARTISTICHE,UNICI GIACIMENTI CULTURALI A COSTO LIMITATO DI CUI DISPONIAMO PER INCASSARE VALUTA.

 

Stiamo rimpaingendo tutti la nostra vecchia liretta. Se l'avessimo mantenuta….una bella svalutazione del 30%(come richiede Roubini) e torneremmo a crescere.Anche se l'inflazione naturalmente salirebbe a man bassa. Ma sempre meglio l'inflazione rispetto alla attuale depressione e stagflation( parola  coniata venti anni fa dal nostro guri Henry Schultz   inflazione e stagnazione).

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!