Front Line: buy!!


Lo dico sottovoce e con tutte le cautele del caso, ma un mio personale trading system mi segnala oggi un Buy sull'indice azionario italiano!
Il mercato italiano, oggettivamente, resta ancora in range e solo una chiusura superiore al massimo relativo di quota 13.780 permetterà al mercato di "esplodere", tuttavia vedo segnali di bottoming in giro per il mondo, vediamoli.

Partendo dai più noti vi segnalo che il Vix è ritornato in zone di tranquillità e l'AD Line sull'S&P500 ci sta dando segnali di acquisto.

Venendo ad indici/indicatori meno noti:
- un mio personale barometro per il rischio (titoli corporate investment grade/titoli governativi) ha appena formato un triplo minimo, ma non sta ancora salendo.

- L'Ecri index, un indice che sintetizza ed anticipa la crescita economica Usa, ha per ora trovato un minimo significativo

- Il Fischer-Gartman Index, indice che sintetizza la voglia di rischio o meno sui mercati finanziari, ha smesso finalmente di scendere e sta per darci un segnale buy.

- L'RBC Economic Scorecard Index, un indice di Rbc che misura la performance di 24 indicatori economici rispetto al consensus, si è riportato in zona di allerta rossa. Nel recente passato in coincidenza di queste aree la Fed ci ha sempre fatto dei "regali"…Q3 alle porte?

La situazione politica europea resta ancora confusa e nebulosa e per questo non urlo il Buy, tuttavia la mia view, per ora, è un bottoming dei mercati azionari periferici in corso con possibili sorprese più che positive per l'estate…germania permettendo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Lorenzo Batacchi