Mondo dei gestori sui preziosi attonito. Moltissimi articoli sui giornali americani nel week end e mai era successo che i preziosi volassero (argento a 18,45 $, oro a 1250 $) E LE AZIONI SCENDESSERO.
Che fare ?
Io ho venduto i BOOST 3 silver e i PHAG che sono sui massimi e ho solo dimezzato, quando ha toccato SLW lo stop loss di 20$, la posizione in questo titolo anche se disciplinaramente avrei dovuto chiudere. Ma è chiaro quello che sta succedendo.
Con uno scoperto mostruoso sull'argento gli speculatori non possono infierire ulteriormente, vendono percio' i minerari su cui molti sono in utile.. Come sui BOT italiani dove l'estero quando vuole speculare contro l'Italia non potendo vendere bot vende le banche italiane.
La situazione è assurda in quanto in queste tre settimane i balzi dei preziosi sono stati forti e le societa' hanno percio' incassato di piu' con il risultato che sono scese....
Quindi per il momento rimango senza argento fisico (chiuso in utile forte) pronto poi a rientrare.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>