ci giochiamo un caffé? CON PS delle 10 su cerved


oggi ultimo giorno di negoziazione dei diritti digital magics  sigla DMAA

4 diritti permettono di sottoscrivere una azione a 4,035

ultimo prezzo 0,01

percio' se comperiamo  1000 diritti  e diciamo alla banca di esercitarli paghiamo  una sciocchezza di un paio di cent per i diritti ed abbiamo le azioni a poco piu' di 4,035 dopo che abbiamo istruito la banca di esercitarli.

Mille diritti danno 250 azioni.  Se ogni azione ci costa poco piu' di 4 euro  impieghiamo 1000 euro. E' una scommessa su Tamburi,il gestore che stimo di piu' in Italia e che perde solo su Digital Magics in due anni  di cui è l'azionista di riferimento. Ma la valanga di quasi un centinaio di start up che possiedono e finanziano fa sperare bene.  Titolo illiquido attenzione.Va bene per i pazienti...

e' una scommessa..(non entra negli investimenti a scarso rischio)..una cifra piccolissima. Mi gioco il caffé tra tra qualche settimana sperando che Tamburi me lo paghi....

PS ore 10. Cerved sale del 3% dopo la comunicazione dei risultati. Ci eravamo ripromessi di vendere il titolo,in questa breve "mosconata", dopo tale comunicazione che ci attendavamo positiva(come e' stato) e percio' liquidiamo. Il caffé anche in questo caso ci è pagato da Cerved. E a chi dice che vendiamo sempre troppo presto ricordiamo la celebre frase di Warren Buffett : "sono diventato ricco perché ho venduto sempre troppo presto". .....speriamo accada anche a noi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)