DE000HC25RV3
Prodotto semplicissimo che può tornare utile a chi ha minus nello zainetto fiscale da scaricare nel 2024.
Denominato Recovery TOP BONUS (emesso da Unicredit), si differenzia dai classici Bonus perchè la barriera è discreta, valutata cioè solo a scadenza, e non intraday-continua come nei Bonus.
In pratica funziona come una specie di zero-coupon, nel senso che costa 92,3 e rimborsa 100 il 13/12/'24, con un rendimento di poco superiore all'8%.
Il sottostante è Intesa, con barriera 1,08; ovviamente a scadenza il titolo non deve quotare sotto questo valore.
Ma è difficile pensare che un'azione solida come Intesa Sanpaolo, che ha chiuso venerdi a 2,68, possa crollare tanto in un anno.
In conclusione: un ottimo rapporto Rischio/Rendimento, con indubbio vantaggio fiscale per chi ha minus in scadenza l'anno prossimo.
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>