Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un titolo azionario non adatto ai deboli di cuore !


Le emozioni o fibrillazioni provate sulle montagne russe sono nulla al confronto di titoli azionari come Super Micro Computer (SMC) che in tredici giorni di borsa aperta era arrivato a perdere il 62,18% dei quali il - 24,38% solo due settimane fa a causa della rinuncia della società Ernst & Young come cliente di revisione circa un anno dopo aver sostituito Deloitte & Touche. D’incanto la scorsa settimana le quotazioni della società SMC sono balzate nuovamente al rialzo del 72,18% dopo l’annuncio che aveva nominato BDO USA come suo revisore dei conti e dichiarando di aver presentato un piano al NASDAQ per evitare la cancellazione della quotazione. A rasserenare un po' gli investitori sono intervenute le dichiarazioni del CEO di NVIDIA, Huang, che ha attenuato alcuni timori relativi al business dei server di Supermicro. Huang stava parlando delle aziende partner di Nvidia e ha menzionato SUPER MICRO COMPUTER tra gli altri fornitori di rack per server. Il fatto che SUPER MICRO rimanga in partnership con Nvidia è un ottimo segnale che il suo business di base continua mentre lavora per risolvere i suoi problemi.

Per i più coraggiosi provare ad investire giusto un 'chippino' ? Lo spazio all'insù è abbondante. Poi, come di consueto, 'ognun per sè'.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!