Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 02/03/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Il cacao ha fatto una leggera correzione che potrebbe continuare ma non è obbligatorio che ciò accada e dovrebbe salire ancora un pò a completare l’onda 3. La successiva onda 4 dovrebbe produrre una correzione più marcata almeno fino a 5.329$.

Caffé

La correzione in atto sul caffè potrebbe evolvere in una struttura più complessa come indicato sul conteggio alternati, ma in ogni caso vale quanto detto la scorsa settimana ovvero che finché i prezzi restano compressi tra il minimo di onda b (142.05) e il doppio massimo (204,90) è meglio stare fermi.

Cotone:

Con la discesa di questa settimana il cotone dovrebbe aver concluso l’onda [iv] di 5. Se è così i prezzi inizieranno a risalire per realizzare l’onda [v] di 5 che alla fine chiuderà l’onda (C) di [X] e la stessa onda [X].

Zucchero:

Contro ogni aspettativa l’onda [C] è scesa con molta decisione con piazzando un ampio gap down nella seduta di giovedì. Vediamo come prosegue lo sviluppo la prossima settimana.

Grani:

Mais:

Il mais è in fase di rimbalzo con lo sviluppo di onda (4). Il target naturale di questa onda è attorno al massimo della precedente onda quarta di grado inferiore. Nello specifico parliamo della precedente onda 4.

Soia:

Col minimo di giovedì e la chiusura in rialzo di venerdì l’onda [C] ribassista dovrebbe essere conclusa e per la soia dovrebbe iniziare una fase rialzista. Aspettiamo qualche conferma prima di aprire posizioni.

Wheat:

Il grano al contrario dopo il massimo di martedì, sembra aver imboccato nuovamente la via del ribasso avvicinandosi moltissimo al minimo di nove giorni fa. Da seguire.

Altre:

Rame:

Se continua di questo passo, il ramen arriverà a fine anno attorno a questi livelli e poi darà vita ad una lunga fase rialzista. Stiamo fermi e vediamo come butta.

Crude Oil:

Se i prezzi del  crude oil supereranno la resistenza a ridosso degli 80$, è molto probabile che si punterà a quota 100. In quel caso apriremo una posizione long congelando le posizioni short presenti in portafoglio.

alla prossima