Il piu' minuscolo portafoglio virtuale a SCARSO RISCHIO riportato dalla stampa finanziaria da oltre 30anni gongola. Proprio in un giorno infausto. Ligi alla filosofia di "pulire" i portafogli nei mesi estivi ( come facciamo da 30 anni) - mesi statisticamente negativi - avevamo nei portafogli (come sanno a memoria i lettori) solo Edison risp e Intek risp e i preziosi. Sapete come sta andando..... Oggi altre ottime news. Edison ha comunicato infatti quest'oggi i risultati semestrali (EBIDA + 20%), Intek attende l'evolversi della situazione mentre l'oro ha inanellato in quest mese risultati eccezionali (media + 15% in un mese per molti valori).
Edison attende in questi giorni l'annuncio dell'accordo per la cessione degli asset di stoccaggio a Snam. Si parla di 600 milioni €. Una iniezione di liquidità eccezionale cui il mercato ha reagito mandando il titolo a 1,60 euro, vicino agli stramassimi (tenendo conto del dividendo cumulativo). Per un titolo che già rende quasi il 7% annuo non sono notizie da dimenticare....
In poche parole "pochi titoli ma ottimi". Sempre ligi alla trentennale legge del Lombardreport.com "prima non prenderle". Lo rcordiamo sempre!!!!
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>