Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Azioni Monte dei Paschi: Pulitura degli stop e ripartenza?


Per gli amanti o della dietrologia o dell’ICT trading si tratta di un movimento noto ed arcinoto. Le solite mani portano una azione al di sotto del minimo precedente per fare scattare gli stop loss comprando a piene mani dai malcapitati che vendono. E magicamente dopo che la spennatura delle mani deboli è avvenuta l’azione riparte alla grande. Sostanzialmente la smart money sa che noi pesci piccoli piazziamo i nostro stop loss sotto i minimi e quindi per loro si tratta semplicemente di andarli a prendere. L’azione Monte dei Paschi sta facendo esattamente la stessa cosa e lo si osserva chiaramente dai grafici:

E ora sta costruendo un triangolo / doppio minimo che ha finora fermato il movimento ribassista e se si mantiene sopra 7.40 potrebb portarci di nuovo verso i massimi di 8.50. Ricordiamo che a livello fondamentale si tratta di una delle migliori azioni del listiono italiano e che dopo l’acquisizione di Mediobanca le probabilità di rialzo aumentano perché di solito dai merger e dalle acquisizioni si hanno come risultato del medio periodo incrementi di prezzo. Stiamo pronti a comprare su eventuali ritracciamenti.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!