Non trovo particolari spunti sul mercato azionario italiano.
L’unico buy papabile sarebbe Banca Monte dei Paschi che sta rompendo i massimi con un classico uncino rialzista ma francamente vista la stanca del nostro mercato passiamo la mano ai più ardimentosi.
Diversi lettori ci hanno chiesto cosa fare di oro ed argento che tengono banco sui diversi media. Sull’argento vediamo che c’è una situazione che i lettori conoscono molto bene ovvero due barre sul Silver Futures di ampio spettro una opposta all’altra e se ce ne fossero altre due allineate si tratterebbe del classico pattern del rovesciamento di tendenza di Gann.
Quindi occhio alle penne.
Se avete comprato bene forse è ora di ragionare se nel breve termine, sottolineo nel breve termine, convenga alleggerirsi e prepararsi a ricomprare il 30% più in basso. C’è chi vede l’argento a 300. Per l’oro invece siamo in fare di pull back dopo il break out dei massimi e qui non c’è da avere paura, sale, lentamente ma sale.
Sul mercato azionario USA Regeneron meriterebbe un buy ma siccome li abbiamo persi tutti finora perdiamo anche questo.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>






