Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Autori

Corrado Bertolini

Corrado Bertolini è da oltre 30 anni un trader privato su azioni italiane e in particolare sulle azioni USA.

Figlio di un commerciante di bestiame di S. Polo d'Enza (RE) nei mesi estivi seguiva il padre nelle contrattazioni con gli allevatori e nella consegna del bestiame.

Sicuramente l'assistere alle contrattazioni commerciali è stata la scintilla che lo ha fatto avvicinare alle contrattazioni dei mercati finanziari.

Ad ogni investimento di Borsa che oggi esegue ritorna a quelle estati spensierate da quattordicenne.

Rimasto orfano di padre a 15 anni si è diplomato geometra e ha lavorato sino ai primi anni del 2000 in una grande cooperativa di Reggio Emilia in cui curava studi di fattibilità su nuovi progetti industriali.

Ma di questo periodo ne ha oggi un lontano ricordo perché si è dimesso dalla cooperativa nei primi 2000 per diventare trader a tempo pieno.

Da allora ha sviluppato una piattaforma con strategie basate sulla forza relativa intermarket con cui oggi seleziona le azioni.

Nel 1995 è stato il primo classificato di un concorso di Borsa virtuale promosso dal settimanale Borsa e Finanza, concorso della durata di 6 mesi in cui entro il lunedì mattina bisognava mandare un fax indicando il proprio portafoglio virtuale per la settimana entrante scegliendo tra i titoli del paniere principale italiano, vincendo un viaggio di due settimane negli USA.

Dal 1996 è stato tra i primi lettori abbonati di LombardReport.com.

Nel 2025 ha accettato di buon grado l'invito di Emilio Tomasini ad unirsi al team dei redattori di LombardReport.com in cui cura oggi una rubrica dedicata alle azioni italiane e soprattutto USA.

Essendo un trader privato ha un conflitto di interessi con i lettori perché generalmente possiede le azioni oggetto delle sue analisi.

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!