Il lettore arriva sempre dopo ... nuovi buy


E' sempre così: il lettore arriva dopo. Quando la Borsa inizia ad andare al rialzo tutti hanno perso nel viaggio dai massimi ai minimi perché alla fine solo pochi rispettano gli stop loss e quindi non ne vogliono sentire parlare di borsa. Poi la Borsa inizia ad accumulare, tu lo scrivi ma nessuno in quel momento ti legge e quindi non serve a niente. Infine la Borsa parte e solo dopo che è partita ecco che i lettori ritornano ad abbonarsi spinti dai titoloni sui giornali. Ma sempre e comunque in ritardo. Quanti dei miei lettori oggi hanno ancora in portafoglio Banca Finnat e Banca Profilo ? Un mare di lettori … per non parlare poi delle segnalazioni che solo pochi sanno gestire in proprio. Ormai non ci faccio più caso perché ho capito che così è il gioco. Noi siamo nel punto b del grafico qui sotto indicato nella freccia. Tra poco arriverà la marea di nuovi abbonati e di rinnovi quando saremo a metà strada verso i massimi e il boom degli abbonati sarà nel momento in cui il mercato ha già iniziato a battere in testa per cui gli ultimi arrivati si massacreranno con gli stop loss ovvero la maggioranza del totale. Così va la Borsa …

Non c'è niente da dire: va tutto su. Se notate molti titoli dopo mesi se non anni di assoluta mancanza di volumi e volatilità improvvisamente hanno ritrovato la vita. E' il segno tangibile che qualcuno sta comprando Italia.
Ieri molti lettori sono andati in escandescenza: perché non compriamo ? Non compriamo perché aspettiamo il prossimo uncino / ritracciamento che puntualmente è arrivato. Mai seguire il lettore, sempre ragionare con la propria testa.

BANCA FINNAT: uncino in corso, buy 0,526 stop (buy ufficiale seguito in portafoglio)

BANCA PROFILO: uncino in corso, buy 0,3887 stop (buy ufficiale seguito in portafoglio)

FCA: uncino in corso, buy 12.10 stop (buy ufficiale seguito in portafoglio) Un lettore mi ha ricordato che il primo trade su FCA è stato in utile e non in perdita come scritto inavvertitamente ieri, vero, io nella fretta mi riferivo al secondo 50% dopo essere andato a target, perdita che tuttavia sommata all'utile della prima posizione diventava di segno positivo.

Le seguenti sono segnalazioni, ovvero uno fa come gli pare e non mi chieda per cortesia se guadagna o perde e come si deve comportare:
MONDO TV: sta ripartendo, è esplosivo, guardate i volumi
TAMBURI: sui massimi, se continua vola
TXT E-SOLUTIONS: è una bomba, ha rotto una congestione stretta da manuale

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!