NASDAQ100 WEEKLY - Continua la fase rialzista per l'indice tech, meno per gli altri due indici azionari USA...
- Abbonamento storico
- 22/05/2023 15:10
...e continuano le soddisfazioni sui nostri Portafogli azionari con altri due target raggiunti.
Scopri anche le altre rubriche e servizi di Lombardreport.com
Fib al quadrato è il nuovo servizio di LombardReport.com che opera sul derivato dell’indice italiano (FTSE-MIB) e sul future BUND, basato su analisi quantitativa proprietaria.
Si tratta di un portafoglio di 2 sistemi che rispondono a logiche di ingresso di tipo volatility breakout ma che operano con diversi setup di ingresso e su diversi time frame.
Questo servizio è offerto gratuitamente unicamente ai lettori che si abbonano al servizio Lombardreport.com con scadenza semestrale ed annuale.
Il sistema 1 (evidenziato nei segnali inviati) opera esclusivamente in ottica intraday ed i segnali verranno inviati nell'arco temporale dalle ore 16:00 alle ore 17:30 in ogni caso la chiusura delle operazioni avverrà sempre alle ore 17:30, ovviamente se non riportato diversamente e se le operazioni non verranno chiuse prima per il raggiungimento dei livelli di stoploss.
ATTENZIONE: solo per questo sistema verificare sempre il numero dei contratti consigliati per l’operazione.
Il sistema 2 opera sul BUND, future dell’EUREX molto liquido e presente in tutte le piattaforme operative, i segnali verranno inviati a qualsiasi ora della giornata e la duration di ogni operazione è di ca. 2/3 giorni.
Come ben sapete il contratto future sul BUND apre alle ore 08:00 e chiude alle ore 22:00 ma storicamente solo un paio di volte i segnali sono stati inviati alle ore 09:00 ed alle ore 20:30 (quest’ultimo dovuto ad una decisione sui tassi USA da parte della FED), altrimenti l’operatività si svolge sempre entro orari più consoni alle nostre abitudini, ovviamente sarete sempre avvisati dalla ricezione di mail ed SMS.
Fattore molto importante, per un corretto rapporto economico (gain/loss) tra le due strategie, da non confondere con il valore dei singoli contratti future, si consiglia di operare sempre con 1 contratto FIB e 1 contratti BUND o multipli di essi.
Facciamo altresì presente che sul contratto BUND, a differenza del contratto FTSE-MIB, i livelli di TARGET e di STOPLOSS sono fissati rispettivamente su 1000 € e 200 €, pertanto vista l’esiguità del livello di stoploss è possibile essere stoppati anche più volte continuativamente ma ovviamente il rapporto di Gain/Loss di 1 a 5 favorisce la nostra strategia e conseguentemente il ritorno economico.
La posizione, long o short ed il relativo stop loss, sarà sempre aggiornata con periodicità e visibile sia via mail sia sul sito.
Il servizio è indicato solo ad investitori o trader particolarmente propensi al rischio.
Capitale consigliato 30.000 euro.
Il servizio non sarà solo segnali. Sono previste anche analisi e commenti sulla falsariga del primo articolo e che serviranno a voi e a noi per vivere il mercato e a prendere con maggior consapevolezza le decisioni di ingresso e uscita. Anche questo servizio rispecchierà dunque la filosofia di Lombardreport.com che ha l’obiettivo di intraprendere insieme ai lettori un percorso che consenta un crescita comune.
Note amministrative. Il servizio è disponibile unicamente i lettori che sottoscriveranno abbonamenti annuali e semestrali al solo servizio base Lombardreport.com garantendo il libero accesso al servizio per un periodo di ugual durata all’abbonamento sottoscritto. Ricordiamo che essendo un servizio promozionale ci potrà essere un ritardo anche di alcune ore tra la sottoscrizione dell’abbonamento e l’attivazione (manuale) del servizio FIB al quadrato.