Rischio Contenuto

I piani sottoscrivibili

Scopri anche le altre rubriche e servizi di Lombardreport.com

Negli ultimi anni molti vecchi dogmi della finanza sono spariti: i titoli di stato Usa hanno perso la AAA, i titoli di Stato Europei non sono più a rischio irrisorio e il risk free di fatto non esiste più tranne in pochissime e rarissime eccezioni.

I mercati finanziari sono diventati quindi estremamente volatili e complicati, per questo nasce il nuovo servizio Lombard Report dedicato ai padri di famiglia denominato portafoglio a rischio contenuto. Abbiamo deciso di chiamarlo rischio contenuto e non a basso rischio poiché ormai da tempo definire il “basso rischio” è diventata un’attività oramai impossibile.

 

 

Investire con profitto è un mestiere, e noi di LombardReport lo sappiamo molto bene. Però è molto probabile che tu abbia già un lavoro. Magari possiedi un’azienda, oppure sei un professionista, oppure ancora un lavoratore dipendente o autonomo. E naturalmente non puoi pensare di trascurare la tua attività per provare a far rendere i tuoi risparmi. 

Sia chiaro: il tuo capitale deve produrre il giusto rendimento con il giusto livello di rischio, ma gli investimenti devono anche impegnarti per il minor tempo possibile. E se il tuo obiettivo è quello di amministrare il tuo patrimonio, grande o piccolo che sia, non devi per forza diventare un Ninja del trading.

I rischi finanziari non si possono eliminare: devono essere controllati rigorosamente.

Il successo per i tuoi investimenti non passa per la rincorsa al massimo profitto, ma passa dalla gestione oculata dei rischi che devi assumerti per raggiungere quei potenziali profitti.

E questa è la vocazione del Portafoglio Rischio Contenuto, il servizio di LombardReport dedicato ai padri di famiglia, che lavorano, risparmiano e cercano di mettere a frutto, con il massimo risultato possibile e con il minor rischio possibile, il proprio capitale.

Un portafoglio pensato apposta per te, che non hai tempo e forse nemmeno voglia di impazzire dietro a mille segnali operativi. Un portafoglio i cui segnali operativi non sono mai pressanti e che non ti penalizzano se non eseguiti istantaneamente. Un portafoglio i cui segnali operativi sono semplici e facilmente replicabili da tutti.

Semplicità ed efficacia: questa è la miglior sintesi del carattere del Portafoglio Rischio Contenuto.

Il portafoglio Rischio Contenuto è basato su ETF e Fondi comuni di investimento. Ma attenzione, non Fondi ed ETF qualunque: solo quelli che superano la nostra rigida selezione in termini di persistenza delle performance. Di fatto, solo il meglio di quanto propone il risparmio gestito.

Due modelli che lavorano in sinergia e che sono al servizio dei tuoi risparmi: uno per il ranking ed uno per il timing. Mai più acquisti o vendite dettate dall’emotività o dalle mode, mai più strumenti in portafoglio che non diano un reale contributo all’asset complessivo. Due modelli che ti permetteranno di avere un portafoglio diversificato e non polverizzato.

Zero stress operativi: gli ETF proposti sono tutti regolarmente quotati sul segmento MTA di Borsa Italiana e tutti Fondi comuni proposti sono acquistabili, se non direttamente collocati dalla propria banca o dal proprio banker, sulle principali piattaforme online, come ad esempio FundStore e OnLineSim.

Massima flessibilità: è finita l’epoca del full invested a prescindere dalle condizioni macroeconomiche e dei mercati. La logica del Portafoglio Rischio Contenuto è quella di calibrare e mantenere in equilibrio l’asset complessivo in base all’andamento dei mercati. Completamente investito, investito parzialmente o addirittura del tutto liquido in attesa di occasioni: saranno i nostri due modelli a dirci quando e come intervenire trovando la giusta sintesi.

Il portafoglio modello è tarato su un patrimonio ideale di 100.000 euro e tutte le indicazioni operative saranno formulate in termini percentuali, così ogni abbonato non avrà difficoltà a replicare i suggerimenti a prescindere dal capitale reale effettivamente utilizzato.

Non solo segnali operativi: Rischio Contenuto non si limita a fornirti segnali di acquisto e vendita, ma offre anche analisi e commenti per una maggior informazione e comprensione dei principali eventi economici e finanziari. Un’informazione a tutto tondo per aiutarti a comprendere al meglio le dinamiche dei mercati.

Segui gli articoli e gli aggiornamenti free che ogni tanto pubblichiamo e scopri se il Portafoglio Rischio Contenuto può davvero aiutarti ad investire bene e con soddisfazione. Ti aspettiamo!

L'equity line del Portafoglio Rischio Contenuto aggiornato al 10 maggio 2021:

Upside ultimo mese: +1,21%
NAV attuale: 103,99
Performance annualizzata: +3,88%
Volatilità (rischio): 1,02%

Di seguito le performance annuali storiche del servizio:

Video spiegazione dei risultati ottenuti di Massimo Gotta del 1 aprile 2019:

Coordinate bancarie:

LOMBARDREPORT.COM SRL

IBAN: IT 96 Y 02008 38422 000000674209
Codice BIC Swift: UNCRITM1J18
Unicredit S.p.A. - Agenzia di DERUTA
Via Tiberina, 203 – 06053 Deruta (PG)

Leggi gli ultimi articoli FREE