Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Lotta di titani sul prezzo dell'oro a fine anno


Goldman Sachs prevede un proseguimento dell'indebolimento delle commodities (preziosi inclusi) fino a meta' anno. Ma poi un rafforzamento dei prezzi che a Natale dovrebbero essere molto piu' alti di ora (forse + 10% dai minimi di meta' anno).

Questo ottimismo non è invece condiviso da Credit Suisse che nella sua lunga e dettagliata nota mensile datata 25 marzo prevede che tra tre mesi l'oro sia a 1100 $ per oncia e tra 12 mesi a 1000 $.

Per noi europei la perdita sarebbe meno drammatica, per chi possiede oro, perché CS si attende tra un anno un cambio tra 0,95 e 1 €. Ma la perdita sarebbe sempre cocente, vedremo quale dei due colossi ha ragione.

Nel suo micro-cosmo il lombardreport.com segue con la massima attenzione, come al solito, dal 1996 il movimento sui preziosi, Non prenderemo ovviamente i minimi, ma cercheremo di acquistare quando ci saranno i primi forti segnali tecnici.
Per ora osserviamo che una discesa da 48 $ a 16 $ per l'argento ci sembra molto allettante, ed anche l'oro da 1860 $ a 1180 $. Ma meglio ancora se si compera l'argento a 14 $. Ripeto, non possiamo prendere i minimi. Una filosofia che apprezzo è quella di mettere ora l'utile ottenuto con l'azionario internazionale, almeno parzialmente (UTILE, NON CAPITALE !), piano piano su alcune azioni argentifere o aurifere (SLW per l'argento, GOLD per l'oro). Primi mini mini acquisti per mettere le due azioni tra i preferiti, sapendo che per ora non sembra esserci ragione per un rimbalzo……anche se in borsa non si sa mai…. ma la vera entrata avverra' confortati dall'analisi grafica.

Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!