Della serie....chi la dura la vince....Pirelli risp nc.


Da molti molti anni consigliavamo le Pirelli & C risp. nc rispetto alle ordinarie. Come forse qualche lettore ricorda ero andato anche all'assemblea Pirelli facendo le domande sul perché della mancata conversione, visto la scarsita di risparmio in circolazione.
Ma le risparmio nc quotavano il 30% in meno e noi a sgolarci, per chi voleva investire in Pirelli, di puntare sulle risparmio!
Ed oggi, dopo tanti anni, la nostra soddisfazione per quegli investitori, amanti di Pirelli, che hanno preferito la risp.
In un paio di anni la forbice tra ord e risp, che ha anche toccato il 30%, si è azzerata.
Il balzo della risp odierno ha reso quasi analoghe le due quotazioni, inoltre chi aveva preferito le risp ha incassato in questi anni un dividendo superiore.
Percio' e' proprio vero che sul lungo termine la logica vince in borsa…..

Un secondo assurdo pensierino: Blackberry (BBRY) è tornata sotto \10 dollari (9,70). Gia' due volte da questo livello sono prima o poi ripartite salendo fino a quasi 11 $ come avevamo segnalato a suo tempo facendoci fare un discreto utile.
Lo facciamo per la terza volta ? Questa volta pero' abbiamo contro Goldman Sachs che ha emesso un pesante sell con target 9 dollari.
Lanciamo la moneta….prima non avevamo contro questo colosso. Quindi per chi vuole giocarsi parte degli utili fatti con le due precedenti operazioni consigliamo di puntare su un quantitativo ben piu' limitato rispetto alle due precedenti operazioni, consci che è purtroppo difficile che il lombardreport batta goldman sachs…..e che tra 9,70 e 9 $ c'è ancora spazio di discesa.
Ripetiamo che ci si azzecca di piu' lanciando la moneta….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!