Quella DEA ci ha baciato in fronte con un maxidividendo


L'avevamo tra i (pochi )titoli monitorati sperando che distribuisse almeno 0,15 euro di dividendo straordinario viste le vendite di Sante e parzialmente di Migros Turchia.

Tutto è andato meglio delle piu' rosee previsioni. Formalmente il bilancio è in perdita per l'impairment di Sante, ma la realta' è ben diversa per i soci che, leggendo le decisioni del CdA gongoleranno:

- dividendo di 0,30 euro che sulla base della quotazione di 1,74 € con cui ha chiuso oggi significa un rendimento del 17%. Dividendo preso dalle riserve per festeggiare le due suddette vendite. Se le riserve sono tassate (ma attendiamo comunicato) sarebbe al NETTO delle ritenute.

- valutazione dell'azione con il metodo NAV salita a 2,41 euro (dato ufficiale della societa').

Credo che domani Dea Capital, monitorata dal lombardreport.com da qualche mese e anche da me ovviamente posseduta in piccole quantita', possa offrire almeno un caffe' ai soci….probabilmente un copioso pranzo, rispetto al prezzo di carico.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!