Ritracciamento di Borsa in corso selezioniamo gli obiettivi

AGSM: verrebbe voglia di prenderla tanto è stabile e regolare il trend al rialzo;

AMPLIFON: la congestione sui 60 minuti è spettacolare ed avviene sui massimi storici, che fare se non comprare ? E’ chiaro che è un titolo che ha ormai viaggiato da 2,72 a 14,00 ed è naturale che tremino le mani.

ANMIMA: il bottom up è servito con ottimi volumi, rottura di trendline e momentum davvero forte. Non appena arriva un uncino entriamo.

BIESSE: sempre interessante

CATTOLICA ASSICURAZIONE: figura dell’uomo impiccato, grande barra di esplosione e poi stretta congestione

DEA CAPITAL: sul mensile ottima congestione a triangolo con ottimi volumi;

ERG: sta portando via i massimi relativi precedenti, se ci desse un buon punto per entrare …

GAMENET: breakout del massimo del collocamento con volumi stratosferici. E’ il nostro classico pattern alla Demark, da comprare non appena ritraccia se amate il controtrend oppure sopra i massimi di ieri se amate il breakout

GEFRAN: non è finita qui;

GIMA TT: stesso pattern di Gamenet, rottura massimo del collocamento, Demark sarebbe felice oggi come un bambino in un negozio di caramelle, tranne per il fatto che Gima TT deve ancora fare il barrone di sfondamento.

MUTUI ON LINE: segnaliamo questa figura dell’uomo impiccato su questo titolo che è uno dei migliori del listino, da prendere alla rottura di questa piccola congestioncina con stop loss strettissimo. Uno spettacolo. Sottolineato il primo verbo di questo paragrafo … segnaliamo …

PIRELLI: congestione sottile sotto i massimi relativi precedenti

TECNOINVESTIMENTI: sta partendo …

(pagina a cura di Sandro Mancini ed Anna Cavazzuti)

2 Commenti

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Massimo V.
    17 Gen 2018

    Buongiorno Dott. Tomasini,
    compatibilmente con gli impegni della "caccia al piccione" di queste sedute, le chiedo gentilmente se riesce a darew un'occhiata ai grafici di Falck FKR: possiamo considerare un possibile uncino in formazione sul grafico orario del titolo, con picco a 2,46 e i seguenti livelli 1-2-3 attuali

    1=1.97 / 2=2.145 / 3=2.02 (da confermare)

    Setup sul punto 2 e ingresso sul breakout con ordine buy stop >= 2.150

    p.s. oltre all'uncino (sono le prime volte che provo a "riconoscerne" uno in fomazione, lo chiedo per quello non tanto per l'interesse sul titolo) mi pare che il grafico stia delineando anche una fase di congestione laterale poco sotto i massimi di periodo (su un grafico intra-day)

    Grazie in anticipo!

  • Massimo V.
    17 Gen 2018

    Ecco un post che spero di poter stampare e conservare per i nipotini... specie per la lapidaria frase su GEFRAN! ;-)

    Non sono ancora "cotte" ma credo che passato il salutare ritracciamento seguiranno frasi altrettanto lapidarie su MTV e le varie CARRaro, ELEN, IP (nonostante le ultime "scornata", ma ahimè è solo questione di timing, i titoli ci sono)

    Una nota su ERG che è presente anche nella lista della spesa del Prof. Dall'Olio, entrato in acquisto ieri sul suo segnale operativo a 16.11: consiglio a tutti/e di leggere i suoi articoli e liste della spesa perché fornisce degli ottimi spunti

    Adesso diventa veramente fondamentale, aldilà dei segnali operativi ufficiali, avere uno screaning sui titoli "caldi" per la successiva fase, quindi
    Grazie e continuate così! ;-)

Lascia un commento