Il direttore responsabile Emilio Tomasini è apparso su:

Ci tocca chiudere la posizione ormai in scadenza


Buonasera a tutti,

il mercato è ancora debole e soprattutto è molto più debole degli altri mercati europei. Siamo purtroppo sotto 22300 per la seconda volta a ridosso della chiusura e a meno di un colpo di coda finale sarà difficile tornare sopra tale livello. La mia opinione, per quel che vale, è che non scenderemo sotto i 22000 punti, ma dobbiamo rispettare le regole che ci siamo imposti, anche perché tra 22000 e 22300 siamo comunque in perdita.

Domani mattina io sarò in viaggio verso Milano e molto probabilmente non sarò in grado di gestire le posizioni in apertura, perciò se devo chiudere cercherò di farlo questa sera prima della chiusura.

Che sia stasera o domattina la sostanza comunque non cambia: ricopriamo le put 22300 e rivendiamo le put 21250 scadenza febbraio. Difficile dare indicazioni in merito al differenziale, perché la forte reattività delle 22300 può causare differenze anche molto marcate rispetto a qualsiasi indicazione che potrei darvi.

Unico consiglio, cercate di non uscire troppo in fretta pur di uscire. Il mercato non si muove in modo violento, quindi è possibile cercare di ridurre il danno con un po' di pazienza.

Ci aggiorniamo comunque stasera dopo la chiusura.

DD'O

Lombardreport.com festeggia 30 anni di attività con un evento gratuito speciale in presenza dedicato ai lettori.
L'evento sarà il 09/05/2026 a Modena.
Lombardreport.com festeggia 30 anni di attività il 09/05.