Azioni Immsi: da evitare


Avevamo l’1-2-3 ora abbiamo il Ross Hook o qualcosa che gli rassomiglia. Quindi il trend rialzista dovrebbe continuare fino all’area dei 24.000 del Ftse All Share.

Lista della spesa:

DIASORIN: sarebbe da comprare …

IMMSI: un lettore dice che la stampa finanziaria ne parla un grande bene. Immsi S.p.A. è la Holding di un Gruppo cui fanno capo oltre 40 società operative in settori di attività diversificati, in particolare industriale, cantieristico navale e immobiliare. La società nasce nel 2000 a seguito della scissione del ramo di azienda immobiliare di Sirti S.p.A. e dallo stesso anno è quotata presso Borsa Italiana.La Società, che fino al 2002 risultava direttamente controllata da Telecom Italia, è attualmente controllata indirettamente, ai sensi dell'art. 93 del TUF, da Omniaholding S.p.A., società interamente posseduta dalla famiglia Colaninno,tramite la società controllata Omniainvest S.p.A.A seguito dell'acquisizione della partecipazione di controllo nel gruppo Piaggio, Immsi S.p.A. presenta a partire dall'esercizio 2003 il bilancio consolidato.In conseguenza dell' ampliamento dell'oggetto sociale, l'attività di Immsi, fino a quella data inerente la sfera immobiliare, si è sviluppata attraverso la ricerca di iniziative di investimento in imprese industriali e di servizi, con la contestuale assunzione della responsabilità di indirizzo strategico e gestionale.Gli investimenti hanno riguardato il settore immobiliare (attività turistico alberghiere), attraverso le società Apuliae S.p.A., Is Molas S.p.A. e Pietra S.r.l., il settore industriale (fabbricazione e commercializzazione di ciclomotori), attraverso le società facenti parte del gruppo Piaggio e gruppo Aprilia ed il settore cantieristico navale (fabbricazione e commercializzazione di aliscafi, traghetti, imbarcazioni per la difesa e barche da diporto) attraverso le società del gruppo Rodriquez Cantieri Navali. L'obiettivo del Gruppo è la valorizzazione dei suddetti investimenti e di eventuali altri futuri, anche attraverso il rilancio di realtà aziendali che possano richiedere apporti di risorse finanziarie e manageriali, perseguendo il consolidamento delle posizioni di mercato nei diversi settori di attività, al fine di creare valore per gli Azionisti. A livello di valutazione fondamentale sembra che attualmente non vi sia un flusso costante di redditi al di fuori della norma:

Per la gran parte degli analisti fondamentali il titolo è attualmente ben prezzato. Notiamo tuttavia una forza relativa crescente rispetto all’indice di mercato e questo è l’unico aspetto positivo finora dell’azione. Non rispettando i nostri parametri ce ne teniamo alla larga.

SAFILO: l’avevamo segnalata illo tempore. Io stesso ne ho una manciata. Sta costruendo un’area di bottom up e quindi per chi non ha troppa fretta potrebbe essere una occasione. Il bottom up è confortato da un Sequential.

SESA: rottura dei massimi storici e quindi ritracciamento