Il mestiere di aspettare: ma oggi piazziamo finalmente un buy ...


Succede sempre così da circa 30 anni, da quando mi occupo di Borsa. Le occasioni vengono quando pare a loro e non quando pare a noi. Non so chi mi disse un giorno che il mestiere della Borsa è il mestiere del soldato: aspettare. Aspettare che venga l’opportunità al momento giusto. E l’opportunità può arrivare in agosto così come la vigilia di Natale o il due dell’anno. Nessuno sa quando arriverà. Dopo settimane di stanca (tranne SESA) ecco che ieri si è materializzata non una ma 3 opportunità diverse:

ACEA: barra di shake out e breakout annunciato. Comprare ora significa arrivare come la puzza ovvero dopo. Aspetterei il breakout dei massimi e il ritracciamento. Si guadagna meno ma si rischia anche meno.

AMPLIFON: purtroppo delle 3 è l’unica da comprare perché oggi ci ha regalato una barra inside sul daily: buy 22.54 stop.

DIASORIN: spettacolare shake out e rimbalzone verso i massimi. Non compriamo alla baionetta come se fossimo a dicembre … siamo sempre d’agosto e quindi dobbiamo essere prudenti. Non appena arriva una barra di ritracciamento o una congestione o un uncino entriamo.